giovedì, Ottobre 1

Come asciugare il bucato in inverno: i segreti per velocizzarlo!

Siete a caccia di trucchi su come asciugare il bucato in inverno? Ammettiamolo: a volte, è davvero difficile fare asciugare i panni che abbiamo appena lavato. L’umidità, il gelo, le temperature… e spesso non sappiamo mai cosa mettere!

Ci si mette, infine, anche la pioggia, le giornate di sole sono sempre più rare e non abbiamo modo di asciugare i nostri abiti. Non sempre possiamo acquistare un’asciugatrice né abbiamo il posto in cui metterla.

Eppure, dobbiamo ugualmente trovare un modo o un trucco per asciugare i panni più in fretta, soprattutto considerando che l’umidità può rovinare il tessuto e creare muffa e odori sgradevoli.

Il primo trucco di cui vi parleremo è la doppia centrifuga. Sì, centrifugando due volte i vostri panni potrete ridurre la quantità di acqua e di umidità. Vi consigliamo di programmare la doppia centrifuga a 1200 giri.

Un altro trucchetto è stendere i panni abbastanza distanziati tra loro. Sì, facendo così, potrete consentire all’aria un maggiore ricircolo ed evitare che i panni si asciughino in troppo tempo.

Un altro ottimo modo per velocizzare l’asciugatura è ricorrere all’utilizzo di un deumidificatore. Anzitutto, dovete stendere nell’ambiente meno umido della casa.

Purtroppo, come abbiamo detto a inizio articolo, è spesso l’umidità che impedisce ai panni di asciugarsi nel modo corretto. Dunque, con il deumidificatore e con un ambiente meno umido, possiamo accelerare i tempi.

Come asciugare il bucato in inverno: consigli utili

bucato-inverno

Il deumidificatore non ha un costo eccessivo. Potrete attendere l’offerta e gli sconti del Black Friday o del Cyber Monday per acquistarne uno nuovo di zecca!

Oltre al deumidificatore, per asciugare il bucato in inverno, è possibile ricorrere allo stendibiancheria elettrico. La tecnologia ci sta tornando molto utile, soprattutto nel campo casalingo. Vi permetterà di asciugare il bucato in un baleno e non dovrete investire né nel deumidificatore né in un’asciugatrice.

In alcuni casi, non dobbiamo mai dimenticare i rimedi della nonna, che tornano molto utili in ogni campo. Sì, le nostre nonne si servivano dei termosifoni o dei ventilatori per asciugare più in fretta il bucato.

Possiamo decidere di poggiare sul termosifone i panni più piccoli, come la biancheria intima, le magliette della salute o le calze. Anche in questo caso, avrete i panni asciutti in una notte o in pochissime ore.

Speriamo di avervi dato una mano! Come potete vedere, i consigli su come asciugare il bucato in inverno sono davvero molteplici. Vi basterà scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.