sabato, Luglio 11

Black Friday 2018: ecco dove fare shopping online a prezzi bassi!

Il Black Friday 2018 si sta avvicinando! Non conosci questo giorno molto particolare? Abbiamo deciso di parlartene per aiutarti a comprendere quali sono i suoi vantaggi e perché sta diventando così importante anche in Italia.

Questa usanza, tipicamente americana, si svolge il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento. Tendenzialmente, la data del Black Friday è mobile: quest’anno si festeggerà il 23 novembre del 2018. L’anno prossimo, invece, il Black Friday 2019 si terrà il 29 novembre.

Come è possibile che anche qui in Italia sia giunto il Venerdì Nero? Questa è la traduzione letterale. In America, il Venerdì Nero è atteso tutto l’anno, perché i negozi fanno degli sconti pazzeschi: si possono trovare degli elettrodomestici anche all’80% o al 90% di sconto.

Che cosa implica? Che avrete l’occasione di fare shopping alla metà del prezzo, risparmiando molti soldi e investendoli su altro.

Un aspetto molto interessante del Black Friday è che, da poco tempo, anche qui in Italia lo stiamo in qualche modo “festeggiando”. Infatti, è stato lo store online Amazon a cominciare a diffondere il verbo degli “sconti pazzi”.

Molti negozi e altri store hanno deciso di seguire l’esempio di Amazon e di offrire ai propri clienti degli sconti a cui è impossibile non prendere parte.

Black Friday 2018: dove fare shopping online?

Partiamo da Amazon, un colosso online che vi permette di fare shopping in ogni settore. Telefonia mobile, elettrodomestici, abbigliamento, gioielli, prodotti per la casa, alimentari… non c’è un solo settore in cui Amazon non faccia concorrenza.

Normalmente, Amazon fa degli sconti pazzeschi, ma per il Black Friday si dà alla pazza gioia. Volete un nuovo frullatore? Avete bisogno di un nuovo microonde?

Gli sconti sono talmente interessanti che è impossibile non lasciarsi trascinare dall’entusiasmo.

Inoltre, anche Zalando, il noto marchio di abbigliamento online, partecipa al Venerdì Nero. Ciò significa che avrete modo di rifarvi il guardaroba senza spendere una piccola fortuna.

La vicinanza con le festività natalizie del Black Friday rende questo giorno ancora più importante e particolare. I regali natalizi piegano sempre il bilancio familiare, che è costretto a risparmiare per molti mesi.

Se avete dei figli, Amazon offre uno scomparto di giocattoli davvero enorme: inoltre, molti saranno scontati e potrete comprare ai vostri bambini il regalo dei loro sogni, senza dovere rinunciarvi o fare attenzione con i soldi per mesi.

Insomma, segnatevi la data del Black Friday: cominciate a dare un’occhiata alle possibili offerte e segnatevi i prodotti che vorreste acquistare.